Dieci tracce di musica nata da collage sonori, smanettamenti e influenze varie.
R.I.G. è il titolo del nuovo pirotecnico lavoro di Oh My Dear Deer!, progetto sperimentale che negli ultimi tempi si è rivelato molto prolifico (questa è la quarta pubblicazione in due anni).
Si tratta di dieci tracce di musica nata da esperimenti sonori, cazzeggi, smanettamenti vari. E ancora una volta la sfera visionaria del talento artistico di OMDD! riesce a regalarci una buona mezzora di psichedelia moderna, a metà strada tra l'elettronica e il post rock. Un nuovo viaggio sonoro che riesce a spaziare tra momenti di pura follia compositiva (Black Mamba Vs. Russel's Viper) e atmosfere più lente e angoscianti (Chunking Metod). Un collage di sonorità che vengono pescate saggiamente per dare vita a una fusione di generi che nella seconda parte del disco arrivano a sfiorare dimensioni hard rock (The Hangover) ma anche vicine al pop rock stile Placebo (Practice) e alle atmosfere nordiche del post-rock più malinconico (The Worst Enemy).
Il nuovo disco di OMDD! è un mosaico variopinto di tessere sonore, accostate tra loro con slanci creativi interessanti e vivaci. Ancora una volta si tratta di un esperimento ben riuscito.
---
La recensione R.I.G. di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-03 09:02:38
COMMENTI (1)
@Spaceman_91 Grazie mister!