La musica quale forma creativa da sviluppare con approccio collettivo: nasce da qui l'idea artistica di Panorama Prods, la cui mission è proprio scoprire artisti validi del panorama emergente per dare modo a nuovi inediti di fiorire, con il contributo di produttori e fonici. Prima opera ufficiale è “Vision”, extended play che caratterizza l'inizio del nuovo decennio.
Sono cinque le tracce a formalizzare una proposta d'ascolto di matrice strumentale, dove le parole sono declinate a favore delle suggestioni del pentagramma. Ogni fruitore può sviluppare il proprio percorso di significazione, accompagnato da note afferenti l'universo hip-hop con ritmiche groovy e sintetizzatori sognanti. A metà fra rispetto dei crismi di genere e sonorità afferenti nu-soul ed elettronica, “Vision” scivola via con la freschezza di un cocktail estivo, e quasi resta l'amaro in bocca a pensare che le cinque canzoni nel tempo di un quarto d'ora scarso si avvicendano poi al silenzio.
È concreta la sensazione che Panorama Prods abbia margini di sviluppo elevati, e questo EP si propone come forma originale per manifestare i proprio intenti che, in contemporanea, funge da antipasto per comprendere cosa bolle in pentola. Tempo al tempo, ci piazziamo alla finestra per assistere a (si spera rapidi) sviluppi.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.