Un cantautorato pop dalle sonorità sofisticate incontra le atmosfere notturne dei migliori anni Ottanta, in un viaggio tra estasi, tormento e liberazione.
By Night è il titolo del primo lavoro in studio di Daniela Resconi con il nuovo progetto che porta il nome di Scerida.
Si tratta di un ep di quattra tracce distribuito da Universal Music, costituito da circa dieci minuti di cantautorato pop dalle sonorità sofisticate, vagamente dreamy e dal ritmo sensuale. L’ep è stato concepito come un’opera in quattro atti, che descrive la notte in quanto momento di estasi, tormento e liberazione. Una panacea immaginifica, complice, amica e nemica descritta in altrettanti “stati di sentimenti”: l’attesa, l’euforia, il disinganno, la rassegnazione. Il denominatore comune è il buio che avvolge e ingloba tutto, rendendo ogni cosa magica e magnetica anche quando sconveniente e pericolosa. Tra i brani più significativi troviamo L'odore della notte, una trascinante hit che invoca atmosfere anni Ottanta, a metà tra la disco music e il Battisti più etereo.
Quello di Scerida è un pop di estrema qualità, caratterizzato da una serie di influenze che coprono almeno tre decenni di musica leggera nazionale e internazionale. Una penna ispirata che riesce a tenersi romanticamente per mano con uno stile degli arrangiamenti che trasmette sensazioni calde, avvolgenti, in un saliscendi emotivo che viene perfettamente restituito all'orecchio e all'anima di chi ascolta.
---
La recensione By Night di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-11 10:04:00
COMMENTI