Sux! Contattocuorestomaco 1998 - Rock, Noise, Grunge

Contattocuorestomaco precedente precedente

Gruppo rock milanese molto interessante questi SUX!, già al secondo lavoro dopo "Heliotrope" (quando erano ancora i Sundowner).

La produzione artistica di Fabio Magistrali (Ritmo Tribale, Six Minute War Madness...) si sente: chitarre sferzanti, ritmi dispari, brevi riff ma ipnotici, voce tagliente e cambi di tempo all'ordine del giorno.

Oserei dire che hanno qualcosa dei Marlene, qualcosa degli After, qualcos'altro dei Six Minute... insomma, vale la pena ascoltarli, anche perche è tutto suono genuino, senza uso di campionamenti e che da l'impressione che possano rendere molto dal vivo.

Subito colpiscono "Via da qui" (ispirata da "Stay away" dei Nirvana), "Pura" ("ti pianto un coltello nel cuore per vedere se tu sai soffrire per me"), "Ecco la resa" (sa molto di Seattle),e "Blu" ("voglio che la mia pelle s'incastri in te"; un lento incalzare di chitarre e batteria).

L'influenza della musica grunge si fa sentire in tutto il disco, ma per fortuna non è uno scopiazzamento trito e banale: è musica italiana di un certo livello, quella che una volta avrebbero catalogata con l'etichetta di alternativa.

In sostanza il cd è stato ben curato (completo anche di testi, per niente banali) ed è veramente accattivante.

CONSIGLIATO.

---
La recensione Contattocuorestomaco di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 1998-11-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia