Arriva dalla Toscana il progetto B OONES, che chiude il cerchio attorno una prima stagione di produzioni discografiche attraverso il disco “CheckYourSoul”, licenziato da CYS Records.
Sono otto le tracce che compongono una proposta d'ascolto la cui finalità è spingersi un passo oltre i confini canonici dell'elettronica. A detta dello stesso autore, l'elaborato complessivo può essere definito come un concept album attorno progetti, paure ed incertezze, frutto di errori del passato e migliaia di giorni sprecati; una valvola di sicurezza, ma anche un appiglio per non perdersi nell'oblio. Naturale che, a conseguirne, sia un cammino tortuoso fra bassi potenti e ciccioni, melodie sperimentali e volumi gustosamente distorti: c'è tutto quello che, spesso, nelle sonorità digitali, viene relegato alle nicchie di appassionati, ossia il glitch, un'attitudine lo-fi e la ferma scelta di non piegarsi a ritmiche omologate.
Nel mentre che si avvicendano le note durante l'ascolto, c'è possibilità di elaborare un processo personale fatto di riflessioni e confronti con i propri trascorsi: proprio come introdotto fin dal titolo, “CheckYourSoul” apre ad un dialogo tra creatore d'arte e fruitore, dove a quest'ultimo viene offerta una ghiotta occasione per fare i conti col proprio vissuto ed un esame di coscienza.
Non è roba da tutti i giorni avere una colonna sonora così evocativa, misteriosa e crepuscolare per guardarsi (letteralmente e metaforicamente) allo specchio.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.