Biella e la nuova frontiera dello spaghetti western
Ma che meraviglia quando, assolutamente a caso, in un pomeriggio un po' così di inizio agosto, in redazione come una specie di astronave irrompe nelle nostre casse un pezzo quale Battle Royale. Una canzone del genere è quello che ci vuole per avere meno patemi d'animo nel realizzare il fatto che si è ancora a lavoro mentre tutto il resto del mondo è in vacanza. Miracoli di quegli assoluti saltimbanchi del lo-fi rock che sono gli Spaghetti Wrestlers band che, già fin da subito, presenta uno dei migliori di sempre di una band da molto tempo a questa parte. Segnatevelo ecco.
Ma lasciamo spazio agli stessi biellesi per definirsi: "Spaghetti Wrestlers è salsa di pomodoro, un filo d'olio, una montagna di peperoncino". Ecco tutti questi ingredienti non soltanto li ritroverete in Battle Royale ma anche nelle altre tracce che compongono Tururarap Turap un lavoro che mi ha veramente convinto, soprattutto per l'energia, anzi proprio la scossa elettrica di endorfine che mi ha trasmesso.
Intendiamoci, questo lo-fi non è nulla di così estremamente nuovo e se state cercando qualcosa di particolarmente sperimentale diciamo che questo non è "pane per i vostri denti". Ma se quello che chiedete in questo agosto un po' così è un po' di sano e vecchio lo-fi pieno di riverberi, di divertimento e di piacere per lo stare assieme a fare musica beh, è a Biella che dovete volgere lo sguardo e i cuori.
---
La recensione Tururarap Turap di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-09 08:14:55
COMMENTI