Un cantautorato pop di stampo internazionale, suonato con grande sensibilità artistica da parte di un talento davvero promettente
The Parallel Sessions è il nuovo progetto discografico per la giovanissima cantautrice indie EB (Elisa Bianchi), in uscita per Bagana dopo il debutto intitolato Goodbye Baby.
L'artista, trasferitasi da Como a Londra per studiare musica alla BIMM London, ci propone un ep di cinque brani in cui sono presenti tre inediti e due versioni unplugged di tracce già pubblicate. Il suo è un cantautorato pop che prende ispirazione da alcune delle maggiori icone musicali femminili, come Patti Smith e Kate Bush, senza mancare di rivolgere lo sguardo ad esempi più moderni come Billie Eillish. La versione acustica di "Dance With Me", singolo di lancio del disco precedente, risulta essere ancora più affascinante e potente dal punto di vista interpretativo: chitarra e voce riescono a cucire addosso alla giovane cantautrice comasca un'atmosfera di sensiblità artistica davvero stupefacente per la sua giovane età.
Pop di qualità e grande talento confluiscono in un ep che lascia ben sperare per l'uscita di un vero e proprio Lp, ma nel frattempo quella di EB sembra una carriera ben avviata e con grandi margini di aspettativa anche al di fuori del panorama nazionale.
---
La recensione The Parallel Sessions di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-16 09:08:58
COMMENTI