Quattro brani caratterizzati da voli imprevedibili ed ascese velocissime. Con una citazione del genere e convinti di quanto ascoltato, lecito attendersi ulteriori sviluppi di buona qualità.
Angela Zanonato assume il nome d'arte di Angelae per arrivare, in poco meno di un paio d'anni, a confrontarsi con i brani inediti; il più recente episodio discografico in studio è “Passi Piccolissimi”, rilasciato a ridosso dell'estate per ALKA Record Label.
Quattro brani in linea di continuità con quanto precedentemente proposto agli ascoltatori: nato da un periodo di forti acredini sociali, questo piccolo extended play si propone quale filo conduttore dei mesi pandemici, dando spazio, attraverso il pentagramma, alle molteplici sfaccettature che questa complicata fase storica ci ha lasciato quali segni sulla pelle. Ne risulta, quindi, un'esperienza che parte dal pop cantautorale per collegarsi ai territori dell'R'n'B, del trip-hop e del rock indipendente: una playlist così esigua non permette di sviluppare evoluzioni tenui, quindi ogni capitolo si caratterizza nei punti di rottura con quanto precedentemente metabolizzato dai timpani. Una scoperta progressiva, che trova nei contrasti la sua linea inconfutabile di coerenza.
Di certo non è roba di tutti i giorni riuscire a proporre qualcosa di valido seguendo questo modus operandi: “Passi Piccolissimi” in realtà compie voli imprevedibili ed ascese velocissime (cit. di un certo spessore artistico) e convince, esibendo buona personalità nella brevitas di quanto plasmato. Lecito, dopo esserci ingolositi così, attendere qualcosa in più.
---
La recensione Passi Piccolissimi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-12 03:48:36
COMMENTI