Odorico Del Corso Dell'uno e dell'amore 2021 - Cantautoriale, Pop, Indie

Dell'uno e dell'amore precedente precedente

Odorico Del Corso canta i propri sentimenti con piglio cantautorale di buona qualità: proposta d'ascolto ponderata e valida negli elementi che la strutturano.

Incline alla composizione di brani originali con l'ausilio del piano, Odorico Del Corso unisce stile classico e ispirazioni moderne nel suo progetto artistico di inediti, intrapreso nel 2018; quest'estate arriva la formale presentazione al pubblico attraverso la pubblicazione, autoprodotta, di un disco dal titolo “Dell'uno e dell'amore”.

La proposta d'ascolto è formata da otto tracce, curate dallo stesso artista milanese con l'ausilio di un nugolo di fidati collaboratori: le sonorità spaziano tra il pop ed il cantautorato, in una visione musicale che è specchio dell'intimo più introspettivo e delicato. È un lavoro che ruota attorno alle emozioni, curato in modo sapiente e scevro da melense ampollosità: cliccare sul tasto play significa fare un viaggio tra sentimenti e sensazioni, instaurando un dialogo diretto tra creatore e fruitore dell'opera. Da menzionare la cura degli arrangiamenti, ponderati negli elementi coinvolti e validi nella qualità che si denota attraverso la post-produzione.

“Dell'uno e dell'amore” è quanto di più personale ci si possa attendere da un disco, ma al tempo stesso conquista una certa condivisibilità perché tante dinamiche dell'uno si dimostrano comuni e ricorsive: si tratta dell'amore, probabilmente il sentimento attorno cui tutto ruota, cantato e suonato in forma più che convincente da Odorico Del Corso.

---
La recensione Dell'uno e dell'amore di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-16 12:06:45

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia