SAVELLI/ZANOTTI ITALIAN KIDD 2021 - Cantautoriale, Rock, Classic rock

ITALIAN KIDD precedente precedente

Un progetto collettivo ambizioso e sentimentale.

Italian Kidd è il titolo del nuovo progetto discografico a cura del duo formato da Alex Savelli e Ivano Zanotti, due musicisti d'esperienza affascinati dalle sfide e votati alla resistenza culturale e alla creatività.

Il disco è composto dalla bellezza di quindici brani, un vero e proprio festival musicale con le radici ben salde nel rock. Un esercito di artisti chiamati ad interpretare i brani ideati e sviluppati dal duo Savelli/Zanotti, dando vita ad un album significativo e con atmosfere magiche dalle tinte rock, blues, disco music, e che più ne ha più ne metta. Si parte con i fasti degli anni Settanta che risuonano nei ritmi danzerecci di Loud Mouth Went Crazy e si passa subito dopo ai toni più scuri in stile Bad Seeds di Not Alone. Brani come Dogman e Spears sono pure sfuriate rock-blues che richiamano i riff dei White Stripes e i ritmi accattivanti dei primi Black Keys. 

Atmosfere desertiche e scariche elettriche si accompagnano alle melodie più sofisticate della bella Rosita (brano già inciso da Savelli con i Pelican Milk), per una compilation musicale da antologia che si configura a tutti gli effetti come una tra le più interessanti di quest'annata. Italian Kidd è una scommessa vinta, una sfida ai tempi ambiziosa e sentimentale.

---
La recensione ITALIAN KIDD di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-23 08:46:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia