KARBON La strada giusta 2021 - Cantautoriale

La strada giusta precedente precedente

"La strada giusta" è un manifesto allo stringere i denti anche nei momenti più duri e difficili, dal carattere universale ma ancora un po' traballante

È un cantautorato scarno e diretto quello di Karbon, che dalla sua Mestre scrive brani di carattere universale, rivolti a chiunque sia disposto ad ascoltare. In questo senso, La strada giusta vuole essere un inno a non mollare, allo stringere i denti anche nei momenti più duri e difficili. E che ha anche una componente autobiografica per Karbon: è quello che lui sta facendo con la sua musica, non arrendendosi ma continuando a spingere i propri brani, a scrivere e comporre dentro la sua stanza.

Il brano, pur dalla forte componente emotiva, perde un po' di intensità nell'esecuzione: la produzione è ancora molto casalinga, il cantato non è pienamente a fuoco mentre il testo manca di una qualche immagine davvero forte, adagiandosi invece su versi molto essenziali. Aspetti su cui si può sicuramente migliorare per affinare il proprio stile e riuscire a convincerci appieno. Quindi, come insegna la stessa canzone: testa alta e camminare, senza farsi abbattere dagli ostacoli che si possono trovare lungo il percorso, ma dimostrando per davvero di che pasta si è fatti.

---
La recensione La strada giusta di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-02-08 15:12:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia