BROWNIEBROWNIE MEETS SHAMAN WARRIORS2021 - Lo-Fi, Dub

BROWNIE MEETS SHAMAN WARRIORSprecedenteprecedente

Una miscela di dub e hip hop, nella quale purtroppo ciascuno dei due generi non riesce a integrarsi con l'altro.

Brownie meets Shaman Warriors è il primo ep che nasce dalla collaborazione di Brownie, rapper le cui radici affondano nel reggae, con gli Shaman Warriors, duo di musica dub. L’unione delle rime del primo alle produzioni dei secondi dà vita ad una fusione di hip hop e reggae elettronico, una versione modernizzata del genere nato in Jamaica.

Sfortunatamente, i contributi di ciascuno dei due partecipanti non riescono ad amalgamarsi bene nel corso delle cinque tracce che compongono il disco. L’impressione è sempre quella di sentire due parti pensate indipendentemente e successivamente unite a freddo, senza un’effettiva sintonia tra il lavoro degli Shaman Warriors e quello di Brownie. Il risultato suona quindi impersonale sia da un lato che dall’altro. Oltre a ciò, la struttura dell’ep in sé non è molto felice: Fear Dub e Dub Crown sono fondamentalmente il rifacimento dub dei corrispettivi pezzi Fear Not e No Crown. Considerando che l’ep è composto complessivamente da cinque canzoni, questa scelta di scaletta non aiuta particolarmente a tenere fissa l’attenzione sul disco, e crea una sensazione di “già sentito” piuttosto scoraggiante, considerando la brevità dell’album.

Un ep che purtroppo, nonostante la breve durata, non riesce a colpire nel segno, sfruttando malamente le cinque cartucce a disposizione.

---
La recensione BROWNIE MEETS SHAMAN WARRIORS di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-10-23 19:03:12

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia