Marianna D'Ama Where will you go,Nina? 2021 - Rock, Alternativo, R&B

Where will you go,Nina? precedente precedente

Where will you go, Nina? L'ultimo EP della cantautrice e polistrumentista Marianna D'Ama è un mezzo per raggiungere tempi e spazi lontani

La voce ipnotica di Marianna D'Ama dal sapore vintage, accompagnata dalla composizione di strumenti uniti magistralmente, creano un vortice di sensazioni che vengono da lei descritte dimostrando esperienza navigata del mondo musicale.

Marianna infatti, con il suo vissuto internazionale ed il suo talento da polistrumentista, riesce a farci viaggiare in terre lontane, semplicemente ascoltando le sue parole. Ne è un esempio il suo ultimo EP, Where will you go, Nina?: un deciso sound glam-rock, con un tocco di country americano congiunto al jazz-blues, al cantautorato, ed alle sue molteplici influenze artistiche. Ascoltando l'EP ci si ritrova direttamente nelle atmosfere e situazioni trascorse da Marianna: sembra quasi di poter vedere con i propri occhi tutti i posti lontani e le importanti collaborazioni che hanno inevitabilmente plasmato il suo modo di fare musica. 

Il mood dark a cui Marianna fa riferimento nel suo ultimo lavoro discografico è uno specchio della vita del musicista: un sentirsi costantemente instabili, tormentatə, sempre alla ricerca di sé. Ma l'altro lato della medaglia, che emerge con un ascolto approfondito, è il potersi esprimere in modo poliedrico, creativo e libero. 

---
La recensione Where will you go,Nina? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-10-30 12:52:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia