Gruppo esordiente che propone una demo eloquente. Sono appena nati, nel settembre 2004, hanno partecipato a qualche festival locale ed hanno condensato in due demo il loro percorso. Niente revival sintetici per i Baby Blue che invece puntano dritto al cuore del rock, &roll, psichedelico, folk, noise o blues che sia. Il loro nome, e non solo, è un omaggio a Bob Dylan. La loro anima è presa in prestito ai Pixies ed ai Velvet Underground nei giorni festivi. L’ossimoro delle due voci dà l’effetto di Gracido vs blues pennellato di dolcezza, e conduce il gioco nell’orda dei ritmi ossessivi e dissonanti. Stressature e caos venano uno stile aggressivo, che non risparmia nulla, che si propone in tutta la sua crudezza e fecondità. In casi-limite, come immaginarsi Billy Corgan che canta "The Murder Mystery" in deliranti ballate stile Black Heart Procession. Cupi e profondi come un fiume che entra dentro la terra. Ma kitch e selvaggi come una cow-girl vestita di sintetico blu. Voci urlanti di lupi che provano emozioni. Convincenti, rugginosi, streganti. Forse stregati Baby Blue.
---
La recensione s/t di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2006-03-12 00:00:00
COMMENTI (9)
sono bravi, si.
su questo niente da dire.
pero', cazzo, su questo sito non si riesce a leggere una recensione decente.
che il disco sia lodato o smerdato,
qui di musica proprio non si parla!
e si scrive coi piedi.
ma chi sono i vostri maestri di critica, Gigi&Andrea?!
per carità!!!
sarebbero anche bravini se non fossero sputati agli yeah yeah yeahs!!!
ma in toscana sono quasi tutti cloni ormai!!!
poi nessuno li ha mai informati che non sono inglesi quando ci decideremo in italia ad accettare che abbiamo un rock nostrano, o è troppo difficile creare una melodia in italiano è meglio fingerci inglesi...per carità!:=
Ma basta parlare di musica......che noia!
A me la cantante mi garba, che cazzo. Però sta con quel grassone schifoso...mamma mia quando l'ho visto sono andato subito a vomitare, poverina lei...è tanto tenera...mi farò una sega (ricca sega).
Faremo tesoro delle tue critiche :)
Io li ho visti e non li denigro: bravi, eh! Ma che palle. Impostatissimi, tecnicissimi, bah, si fanno ai Velvet e agli Stooges? Ma quando mai?!? Comunque hanno talento e basta, l'unica nota negativa è che i cantati sono tutti uguali. Potete essere migliori.
(un ultimo parere personale:il chitarrista ha la faccia troppo di merda...come la cantante)
Grande, complimenti per la recensione. Cioé praticaaamenteeee mi hai fatto venir una stravoglia di ascoltarli sti Baby Blue! Colta e profonda come un fiume che entra dentro la terra! Cia'
quoto acty.
soprattutto perchè la cantante ha due tettine niente male.
...dal vivo sono una delle cose migliori viste negli ultimi tempi...