Esordio di coerenza trap/hip-hop con una buona profondità autoriale; le featuring impreziosiscono e rendono merito alla musica di O' Tsunami, lasciandoci sperare in ulteriori evoluzioni.
L'urgenza espressiva del classe '98 Federico Petrone lo porta a utilizzare il moniker O' Tsunami per concretizzare il suo disco d'esordio: il risultato è “12 Lacrime”, un long play con le produzione di Nathys e licenziato per l'etichetta AR.MS. Empire.
Lacrime alle quali corrisponde un egual numero di tracce: attraversando stanze urban, il rapper originario di Serino confeziona una proposta d'ascolto orientata allo storytelling, in piena linea di coerenza con l'hip-hop e la trap radicate nel presente. Trascinato dal singolo “Accireme”, l'album si muove agile tra episodi dove O' Tsunami catalizza in singolo l'attenzione e collaborazioni dai contorni pregiati, con gente del calibro diNtò, Niko Pandetta, Peppe SoksedEris Gacha. C'è feeling con gli ospiti nella tracklist, per canzoni che restituiscono un valore aggiunto in termini di profondità testuale e significato delle parole messe in metrica.
Attraverso “12 Lacrime”, l'artista che si presenta oggi dimostra di avere idee molto chiare ed un piglio autoriale che certamente non può passare in secondo piano: O' Tsunami risponde presente, travolgendo come un maremoto la scena campana, forte di tutto quello che serve per alimentare interessanti evoluzioni tanto sul piano artistico quanto su quello personale.
---
La recensione 12 Lacrime di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-10-28 00:07:06
COMMENTI