Garage rock di stampo Stooges con un'attitudine punk convincente e buone idee di contorno.
The Brokers and the Wall street band è il nome del progetto musicale di Giuliano Taviani e Carmelo Travia insieme a Diana Tejera, nato nel 2021 per rendere omaggio ai grandi miti del genere garage-rock-punk.
L'omonimo ep d'esordio conta soltanto tre brani, ma i riferimenti sono chiarissimi sin dalle prime note: riff sporchissimi e attitudine da vera punk band, con tanto di atmosfere sixties a fare da contorno. Poco meno di dieci minuti in cui l'elettricità schizofrenica di "Red Crow" si alterna con la melodia quasi dream pop di "Koll Let Me Down", per poi concludersi con il proto-punk di "In The Dark".
In un sentiero sonoro a metà strada fra l'Iggy Pop berlinese e i Velvet Underground (con più di qualche elemento del punk losangelino), i TBATWSB incuriosiscono parecchio e convincono al primo ascolto. Per i fan di quel background culturale un ascolto è più che consigliato.
---
La recensione The Brokers and the Wall street band di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-11-01 00:00:00
COMMENTI (1)
Grandi!!!