Sei tracce, altrettanti tributi ad artisti che hanno formato il registro espressivo di sebaa. Il risultato convince ed apre la porta ad ulteriori sviluppi.
Poco più di venti anni per sebaa che arriva dalla provincia di Udine e decide di mettersi in gioco nel panorama della musica emergente firmando il suo extended play d'esordio, intitolato “Butterfly Radio” e distribuito attraverso Artist First.
Un lavoro condiviso con pochi, ma fidati, collaboratori in sede di producing e di featuring vocali, un lotto di sei canzoni che si presenta eterogeneo ma dalla matrice primigenia univoca: proprio come una rotazione radiofonica, sebaa tributa gli artisti che hanno maggiormente influenzato il suo registro espressivo, alternandoli canzone dopo canzone. Ne risulta un ascolto che diverte, a tratti imprevedibile ma che non si abbandona mai a momenti di confusione: tutto è ordinato e l'autore friulano ne esce alla grande, gestendo con polso tutte quelle incertezze che possono palesarsi mentre sviluppi la tua opera prima. Urban, hip-hop e rap si commistionano senza eccessi, perché questo EP è ponderato ed è sì leggero come una farfalla, ma punge anche come un ape.
La formula scelta da sebaa per il capitolo inaugurale della sua carriera è vincente: alternanza e espressioni creative di qualità assicurano a “Butterfly Radio” una convinta promozione; restiamo quindi in fiduciosa attesa di ulteriori sviluppi, perché c'è capacità di “suonare il genere”, ma adesso è importante metterci ancora più personalità.
---
La recensione Butterfly Radio Ep di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-11-07 02:02:29
COMMENTI