Un ep di quattro tracce esplosive che miscelano sonorità anni '80 con la psichedelia e l'elettropop più moderno.
Press Play On Tape. Loadingè il titolo del primo ep degli Eriks Wine, progetto formato da Andrea Poddighe (00talpa, The Embryo e collaboratore alle produzioni in studio di Omar Pedrini e Joe Bastianich), Luca Genoma (Gentlemen's Riot, THoC!), Kevin Magliolo (Mag Brothers, Carlo Poddighe, Jury, Jennifer Gentle) e Ilaria Mattia.
Una superband al servizio di sonorità che miscelano perfettamente le sonorità dance anni '80 con la musica da videogioco platform e le influenze stilistiche del rock anni'60. Insomma, un bel calderone musicale che a parole potrebbe esplodere da un momento all'altro. Nella realtà dei fatti, però, il quartetto riesce a domare gli stili più disparati senza fatica, tirando fuori un ep di quattro tracce esplosive. Da "Wonder Boy", passando per il singolo "Go Cake" fino ad arrivare alla conclusiva "In A Matter Of Speaking" non c'è un solo pezzo che non convinca al primo ascolto.
Gli Eriks Wine ci portano dentro un mondo pieno di colori musicali, mischiando la follia dei Devo alla sensualità anni '80 dei Blondie, senza dimenticare la lezione più psichedelica dei Beatles e l'elettropop dei nostri tempi. Un lavoro che speriamo sia solo il primo di una lunga serie.
---
La recensione Press play on tape. Loading... di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-11-23 18:07:20
COMMENTI