Alt-rock plasmato da chi conosce cosa vuole fare e come farlo. Condito con riferimenti transmediali, il secondo album di Country Feedback convince per la qualità del lavoro svolto.
Antonio Tortorello, attivo da decenni sulla scena musicale indipendente, veste il moniker Country Feedback (che richiama una canzone dei R.E.M.) per firmare il suo secondo disco nell'ottica di tale progettualità: arriva a ridosso della primavera “Intermission”, licenziato da MiaCameretta Records.
Nove tracce, plasmate dall'artista di Frosinone insieme a un nugolo di collaboratori, che segnano continuità con la prima volta di “Season Premiere” focalizzando però l'attenzione su aspetti peculiari: l'impronta sonora di Country Feedback è particolareggiata, preziosa nelle influenze artistiche eterogenee che si palesano, brano dopo brano, quanto per i riferimenti transmediali disseminati lungo tutta la tracklist. È rock alternativo dalla più squisita matrice indipendente, fatto di suoni liberi da perimetri e ritmiche ortodosse che non rinunciano all'ariosità dei fiati. A completare la caratterizzazione, un songwriting in inglese che appare efficace e pienamente contestualizzato nell'ottica globale di “Intermission”.
La seconda opera di Antonio Tortorello si mostra lucida, messa a fuoco e sostanzialmente priva di incertezze: legittima, e ben sviluppata, l'idea di dare continuità con quanto evidenziato ai timpani nel 2020, lecito, da parte nostra, attenderci ulteriori sviluppi di questo progetto che ha solide fondamenta, conosce cosa vuole fare (e come farlo) e non ha grossi ostacoli nell'ascrivere alla propria to-do list un doveroso terzo capitolo.
---
La recensione Intermission di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-03-11 00:00:00
COMMENTI