Riccardo Inge Bathala 2021 - Cantautoriale, Pop, Pop rock

Bathala precedente precedente

Dopo circa quattro anni torna a farsi sentire Riccardo Inge: il nuovo long play si intitola "Bathala" e suona d'autore tra pop e rock.

Secondo giro in studio di registrazione per Riccardo Inge, che chude il 2021 pubblicando il seguito di “Giorno di festa”, extended play datato 2017. La più recente release, licenziata per LaPOP in collaborazione con RadioCoop Edizioni, è in formato long play e prende il titolo di “Bathala”.

Una dedica al padre, per nove tracce che respirano amore per la musica e voglia di raccontare (e contestualmente, raccontarsi): in bilico tra pop e rock, l'artista di stanza a Milano plasma un'esperienza d'ascolto dal forte piglio cantautorale, con ritornelli che si aprono a coinvolgere il fruitore per un canto libero immediatamente riconoscibile nelle soluzioni adottate e che brilla di carisma proprio. Forte di un songwriting per nulla scontato, “Bathala” si congeda come una pubblicazione che conferma i segnali positivi di un percorso artistico ancora in fieri ma che presenta un registro progressivamente più definito: l'autore è efficace ed incide col giusto mordente, senza piegarsi alla frenesia o a urgenze sterili.

Ogni cosa ha il suo tempo, e per Riccardo Inge la musica matura anno dopo anno, ritornando solida e concreta in questo difficoltoso inizio degli anni '20. Auspichiamo di risentirlo presto con ulteriori sviluppi.

---
La recensione Bathala di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-01-03 20:06:36

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia