Febbricitante synth pop ballabilissimo che spezza le ombre sinistre di una città immersa nella notte
Lungo i marciapiedi illuminati corre la pulsante elettronica dance di Elyaz, producer, musicista e cantante bolognese classe '93. Remember Home è il suo nuovo singolo, pubblicato a dicembre 2021.
Ad aprire il brano c'è un ipnotico sintetizzatore che si trova a fare da tappeto sonoro di tutto il brano, offrendo una cornice di febbricitante synth pop ballabilissimo e con un pizzico di nostalgia anni '80. Da questa intro si sviluppa una galoppata continua, con la voce di Elyaz che emerge sopra la strumentale prendendone l'inflessione digitale. C'è un afflato vitale che spinge il brano a protendersi verso il futuro per conquistarlo, rivendicando ciò che ci spetta e incitandoci a lottare per conquistarlo.
Così, nel ritornello questa urgenza prende definitivamente forma, assume i contorni di una notte da prendere a morsi, perché non sappiamo cosa troveremo sotto i nostri occhi con le luci dell'alba. Siamo in una corsa senza neanche aver fatto in tempo a rendercene conto, ma non importa, l'importante è arrivare al traguardo, ossia tornare a casa.
Remember Home riesce quindi bene a veicolare il suo messaggio, evocando atmosfere metropolitane rinfrescate da un'anima dance che ne spezza le forme più sinistre. E che ci invita a riprenderci la nostra vita ballando.
---
La recensione Remember Home di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-02-08 15:13:00
COMMENTI