Vocalità che sa di whiskey e Stati Uniti per un singolo efficace e d'impatto immediato: rotta spianata verso il disco per gli Adirondack
Marco, Niko e Alex sono un trio attivo ormai da un pugno di anni, gli Adirondack si preparano all'esordio discografico registrando brani inediti, e lasciandoci assaporare il lavoro fino ad ora concretizzato attraverso il singolo "It's over", pubblicato in totale indipendenza.
Oltre duecento secondi di racconto in musica dalle forti tinte rock: da Brindisi arriva una progettualità creativa che ossequia maestri del rock come Alice in Chains e Foo Fighters, declinando il tutto attraverso una struttura marcatamente acustica. Il risultato è evocativo, con ponti ideli che collegano il meridione d'Italia e degli Stati Uniti, grazi anche a una vocalità tecnicamente valida e capace di interpretare il testo colorandolo di sfumature che sanno di whiskey. In generale, abbiamo a che fare con una release la cui efficacia chiede a gran voce ulteriori sviluppi: le valide performance in studio di registrazione e le idee messe in questa composizione possono segnare il passo di un'interessante proposta sulla lunga distanza.
Tempo al tempo, siamo fiduciosi che ci sarà modo di ascoltarne di più degli Adirondack senza ritrovarsi delusi.
---
La recensione It's Over di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-15 19:13:08
COMMENTI