Un rap d'autore che ci racconta di amori finiti male, di provincia e di speranza.
Quella di Kabo è un'originale commistione tra rap e cantautorato, di cui avevamo avuto un assaggio convincente già nel 2017 all'uscita dell'album Diorami.
L'artista di Legnano ha pubblicato di recente il singolo "Coleotteri", prodotto in collaborazione con Dj Fastcut e distribuito da Stage One Music. Un gradito ritorno che ancora una volta ci svela la grande capacità di Kabo di andare oltre il genere, addentrandosi in una scrittura intima e profonda che fa emergere tutta la delicatezza poetica del suo rap d'autore.
"Coleotteri" ci parla di vite irregolari e di provincia, temi cari alla scena old school. Kabo ci racconta una storia d'amore tra due giovani che si lasciano sprofondare nell'inferno dell'eroina, fino ad arrivare alla comune decisione di farla finita. Il finale struggente, doloroso e incredibilmente enfatizzato dall'arrangiamento, ci regala la speranza, elemento essenziale per poter tornare ad apprezzare le cose semplici dell'esistenza.
Un brano strappalacrime che sfrutta l'abile penna del rapper per raccontare il più romantico degli amori tossici, una prova di cantautorato moderno che rispolvera temi mai abbastanza discussi e sempre dolorosamente attuali.
---
La recensione Coleotteri di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-02-19 08:39:30
COMMENTI