Luca Lo Buglio Da casa 2022 - Pop, Classica, Spoken word

Da casa precedente precedente

Un disco voce e chitarra registrato interamente in casa, con tanti spunti interessanti ma tanti aspetti da migliorare.

Da Casa è il titolo del primo album di Luca Lo Buglio, cantautore senese di 19 anni che si è affacciato alla musica nel 2020 pubblicando il singolo "Non basta".

In questo disco d'esordio, registrato interamente da casa con la collaborazione di Angelo Lo Buglio, sono presenti otto brani chitarra e voce che mettono a nudo la sensibilità stilistica del giovane artista toscano. Si tratta di una serie di canzoni che rivelano una discreta capacità di scrittura e di interpretazione, anche se purtroppo la registrazione homemade presenta parecchi difetti. Tra le influenze che si possono riconoscere troviamo quelle del primo Giovanni Truppi ("Adesso Sorrido") e quelle del Vasco Brondi più recitativo ("San Niccolò"), evidenti soprattutto nelle capacità interpretative.

Dentro il primo disco di Luca Lo Buglio sono presenti tanti spunti interessanti, che purtroppo non riescono a rendere per quanto meriterebbero. Siamo di fronte al classico lavoro fatto in casa che potrebbe guadagnare parecchio da una registrazione in studio o con strumenti di maggior qualità. Nonostante questo, resta la sensazione di trovarsi ad ascoltare un ragazzo che ha parecchie cose da dire...

---
La recensione Da casa di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-03-23 08:33:19

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia