Gli Stella Diana sarebbero da preservare per legge
Per uno come me basterebbe l'intro di Distance, settima traccia di Nothing to Expect degli Stella Diana per richiedere una legge atta a preservare la specificità, unicità e bellezza del gruppo campano. Già perché la band dark-shoegaze è ormai una band matura che però, ancora una volta, mi e ci stupisce. Infatti Nothing to Expect è un nuovo, seducente, tassello di un percorso interessantissimo di una band che dall'Italia si è ormai fatta conoscere in tutto il mondo.
DZM, A New Hope o Marianne sono tutte tracce di altissimo valore, e produttivo e musicale, visto la miscela, unica nel suo genere che rende ancora di più forte l'idea, ormai comprovata dai fatti, che gli Stella Diana siano da considerare, a tutti gli effetti, una delle più importanti e rilevanti band shoegaze a livello internazionale degli ultimi anni. Per altro, dal vivo, i campani sono una vera e propria ira di dio: quindi la voglia di sentirli live cresce di minuto in minuto all'ascolto di questo disco.
Viene da dire che sarebbe bello che si parlasse, anche da noi, qui in Italia, maggiormente più di loro perché gli Stella Diana se li conosci non li dimentichi più. Ecco allora che il loro nuovo disco potrebbe essere un ottimo starter-point per iniziare ad innamorarvene anche voi.
---
La recensione Nothing to Expect di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-03-25 08:01:25
COMMENTI (1)
recensione bellissima. grazie