Un esordio sincero e ricco di tematiche attuali che offrono una visione del mondo intorno senza filtri e senza compromessi.
Questo disco mi è costato una fortuna è il titolo dell'esordio discografico dei Puro Veneno, trio ferrarese formato da Jack Tormenta, Marco Orsini e Max Lambertini. La band emiliana nasce con l'esigenza precisa di suonare, lasciarsi le esperienze passate alle spalle e sentire la giusta alchimia in grado di ripagare l'anima.
In questo album, in uscita per Alka Record Label, sono contenuti dieci inediti che parlano la lingua di un rock con contenuti molto attuali, anticipato da singoli come "Ogni mondo è diverso" e "Interstellare", frecce di un arco che sembra perfettamente calibrato tra le braccia del trio ferrarese. E ci troviamo dentro brani che affrontano la battaglia con coraggio e dignità, pescando arrangiamenti e ritornelli che funzionano alla grande ("Un brutto sogno") e tematiche di un certo peso esistenziale ("Che cosa c'è che non va", "In mezzo al mare", "Un brutto sogno").
Nonostante si abbia l'impressione che manchi quel brano che fa innamorare al primo ascolto, il debutto discografico dei Puro Veneno è un disco che propone contenuti in grado di rivelare una band naturale, sincera, senza compromessi. Tante le riflessioni proposte dal trio ferrarese, filtrate attraverso le distorsioni di un rock alternativo vecchia scuola che vuole e deve essere ancora il veicolo giusto per determinati messaggi.
---
La recensione Questo disco mi è costato una fortuna di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-07-02 08:13:33
COMMENTI