Classe '93, ha maturato ormai una solida esperienza l'MC Bock, nato a Lecce ma stabilitosi geograficamente a Bologna. Il suo nuovo disco si intitola "News", ed alimenta il seguito delle precedenti release: "Bored" del 2020 e "Soglia di attenzione" datato 2021.
Il nuovo long play, pubblicato in collaborazione con Ciao Proprio Label presenta dieci tracce, confezionate insieme a un pugno di fidati collaboratori che hanno saputo restituire una solida matrice urban alle produzioni; sul versante testuale, Bock si mostra a suo agio con le mitragliate di flow che colpiscono sempre, e con precisione, il bersaglio. Ortodosso, rispettoso della old school, ma sicuramente orientato a contribuire con un valore aggiunto: c'è respiro di libertà in determinate increspature della tracklist, con svolte quasi jazzistiche a sparigliare le carte di un lavoro ben definito per scelta, non certo per mancanza di soluzioni stilistiche da alternare durante l'intera esperienza d'ascolto.
Proprio attraverso questo potenziale eterogeneo l'artista pugliese di origine può dare un cambio di marcia deciso al suo lascito discografico: c'è buon potenziale per lasciare il segno nel trafficato ambito emergente attorno alla doppia H. Sarà necessario avere pazienza, idee chiare e una visione molto lucida attorno: tre dischi alle spalle non sono pochi, si può (e sotto certi punti di vista, si deve) fare di più, incidere un solco profondo e posizionarsi per diventare la persona dell'anno. Proprio come sulla copertina di questo disco.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.