Tera è un rapper classe '99 nato e cresciuto nella provincia di Torino. Fin da piccolo si appassiona alla cultura hip hop e a vent'anni pubblica il suo primo album di inediti, Terapia, un lavoro che mette al centro uno storytelling che guarda allo stile old school ma con molte contaminazioni moderne.
In questo nuovo EP di quattro brani, intitolato Come vola il tempo, Tera si mette alla prova con il tema dello scorrere degli anni, offrendo uno sguardo al passato e uno al presente. Un disco diviso in due, con brani come "La macchina del tempo" e "Backflip" che ripercorrono i passi dell'artista attraverso istantanee di vita, dai tempi della scuola fino all'approdo alle rime e in generale alla passione musicale. "Prima me stesso" e "Solo Quando" offrono un'analisi più attuale, sempre fortemente autobiografica. L' alternarsi frequente di sonorità hip hop vecchio stile con quelle più affini al mondo della trap rendono lo stile di Tera originale e fresco, ma allo stesso tempo assimilabile ad un certo modo di fare rime consolidato durante i primi anni duemila.
Nostalgia e attualità sono le parole chiave di un disco che procede mattone dopo mattone a raccontare squarci di vita e risvolti personali, con parentesi fortemente riflessive e caratterizzate dalla presenza di un costante sfondo malinconico. Tempo al tempo.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.