Lizi and the Kids
Keep Walking 2022 - Pop punk, Punk rock

Keep Walking
04/06/2022 - 07:41 Scritto da Marco Del Casale

Un volo di sola andata da Perugia con destinazione Los Angeles.

Keep Walking è il titolo del nuovo lavoro in studio di Lizi and The Kids, band perugina guidata da Elisa Gionangeli (in arte Lizi). Si tratta di un viaggio di sola andata verso la California, destinazione Los Angeles, la città per eccellenza del punk californiano e dei suoi molteplici derivati, grazie ad un elenco lunghissimo di band seminali che parte dagli X e dai Bad Religion, fino ad espandersi fuori dai confini metropolitani negli anni Novanta. 

Questo lavoro di otto tracce si avvale della produzione e della partecipazione suonata di Gibby Clarke ( nei Guns'n Roses dal '91 al '94), una collaborazione che dà origine a un disco che sembra arrivare direttamente dai primi duemila. Le influenze sono molteplici ma chiarissime, con l'esplosiva "Dying Inside" a dare il via alle danze e una cover di "Material Girl" di Madonna ad impreziosire l'operazione revival. Non mancano i brani più cupi come "Wrong Side" e la conclusiva "Braodway in the 7th", senza dimenticare le trame melodiche di "Never Enough", elemento imprescindibile per ogni disco pop-punk che si rispetti. 

Quella di Lizi and The Kids è un'attitudine curiosamente credibile, anche se di fatto nella proposta non c'è nulla di innovativo. La produzione eccellente del disco ci porta in territori sonori prettamente losangelini (in particolare quelli di Exene Cervenka e di Alice Bag), senza tralasciare l'importanza pop di "mondi altri" come quelli dei Blink 182 o della primissima Avril Lavigne

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.