Il gruppo campano canta con leggerezza il dramma di una relazione bruciata
Li stiamo imparando a conoscere piano piano I dolori del giovane Walter, quintetto della provincia di Salerno formatosi ancora nel 2017 e che negli ultimi mesi ha iniziato a pubblicare i suoi primi singoli. Il terzo di questi è Occhi rossi, pubblicato lo scorso 10 giugno, brano che ci porta ancora di più dentro il mondo della voce del gruppo, il cantautore Walter Valletta.
Occhi rossi riesce a proiettarci subito dentro una storia d'amore finita male: "Vado giù, mi rialzo, ricado nel letto, tu non ci sei più". Non serve altro, veniamo tirati dentro la storia quando il punto di non ritorno è già stato superato. L'immagine degli Occhi rossi del titolo è quella che tormenta Walter, uno sguardo distrutto dal pianto che rimane impresso nella mente, che ossessiona e che lo mette di fronte al dolore della rottura. In contrasto con tutto questo c'è l'arrangiamento del brano, un pop freschissimo ed essenziale che appare scanzonato, come a mascherare le vere emozioni che si stanno provando, che dal gioco di botta e risposta tra tastiere e batteria cresce sempre di più, fino riunire tutti gli strumenti in un ritornello dal leggerissimo tocco psichedelico.
I dolori del giovane Walter continuano a mostrare dettagli preziosi del loro mondo, in attesa curioso di un disco intero che possa esaltare quanto di buono ascoltato finora.
---
La recensione Occhi Rossi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-06-27 18:26:00
COMMENTI