Adrian and Ropes of Sand Moving Target 2022 - Rock, Indie

Moving Target precedente precedente

L'esordio del trio italoirlandese è un sofferto sfogo di chi si scontra con la durezza della realtà

Adrian and Ropes of Sand è un trio formato dal musicista irlandese Adrian O' Connell, trapiantato da 8 anni nella provincia di Varese, e Luca Gambacorta e Paolo Grassi, rispettivamente bassista e batterista della band. Presentazioni necessarie, visto che Moving Target, pubblicato lo scorso giugno, è il singolo con cui la formazione italoirlandese fa il suo debutto sulla scena.

Adrian canta con tono malinconico su un arrangiamento essenziale, dominato dall'arpeggio di una chitarra liquida. Qui la voce rassegnata di Adrian si scontra contro il fallimento di una relazione, contro la sensazione di non essere abbastanza, contro un muro di insoddisfazione che sembra invalicabile. Un mix di emozioni amplificato dai toni grigi della produzione, anch'essa disillusa di fronte a un cuore spezzato che si fa sempre più pesante, fino al gran tocco del violoncello nel finale.

L'esordio di Andrian and Ropes of Sand è una sofferta confessione che tende a incastrarsi troppo su un indie rock stantio, ma che mostra già qualche guizzo interessante. Un progetto di cui aspettiamo di avere qualche elemento in più per avere uno sguardo d'insieme, mentre nel frattempo continuiamo a immergerci nei sospiri di Moving Target.

---
La recensione Moving Target di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-07-25 16:42:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia