Nero Kane Of Knowledge and Revelation 2022 - Psichedelia, Folk, Dark

Of Knowledge and Revelation precedente precedente

Inferno e paradiso in un lavoro molto complesso

Quando ho ascoltato per la prima volta The River of the Light, a mio avviso il più bel pezzo di questo Of Knowledge and Revelation di Nero Kane mi ero, più o meno, già fatto un'idea del lavoro dal punto di vista complessivo. Un disco sicuramente ben realizzato, dove la psichedelia unita all'anima dark ben si sposava con alcuni afflati vagamente folk del cantautorato di Nero Kane. Tuttavia, almeno fino a quel momento, ancora mi mancava "un pezzo" attorno a cui potesse ruotare l'intero disco.

Bene, finalmente, con il già citato The River of the Light, "l'ho trovato". Questa traccia, infatti, è quella che, almeno a mio avviso, mostra con più chiarezza le anime artistiche di Nero Kane, che trovano una felice unione in questo pezzo. Se infatti Of Knowledge and Revelation è, senza ombra di dubbio, un lavoro interessante e a suo modo seducente, in alcuni momenti, specialmente all'inizio, non facilita molto l'ascolto. Infatti si prende tutto il tempo del mondo e la natura, intrinsecamente complessa degli arrangiamenti, obbliga, diciamo così, l'ascoltatore a uno sforzo suppletivo dal punto di vista dell'attenzione.

Magari qualcuno si potrebbe perdere in questo fatal viaggio ma, se così non fosse, e il consiglio è di resistere, avrete modo di scoprire un percorso nell'oscurità che vi farà arrivare alla luce. Già, un fiume di lucore, proprio come recita "quel" titolo lì. 

---
La recensione Of Knowledge and Revelation di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-09-30 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia