Chasing Lines è il titolo del primo full length dei Mylane, metal band lombarda che negli ultimi anni ha subito tutti gli imprevisti pandemici arrivando ad ultimare il disco soltanto nella scorsa primavera.
L' album si compone di undici tracce che spaziano abilmente tra il nu metal anni 90 e il metal alternativo del nuovo millennio. La band propone un sound aggressivo ma molto attento alla melodia, soprattutto per quanto riguarda la linea vocale, uno dei punti di forza assoluti del quartetto. E se il singolo "Real Lies" si presenta come il più classico dei tornadi metallari, tracce come "In This Hell" e "One Last Chance" rivelano una capacità di comporre brani introspettivi che scavalca le inibizioni degli esordi, puntando ad arrangiamenti melodici che guardano a Three Days Grace e Breaking Benjamin, non dimenticando gli Alter Bridge e certe atmosfere alla Dream Theater.
Pur trattandosi di un disco che guarda con fedeltà ad alcuni canoni stilistici del genere, i Mylane dimostrano di avere una grande capacità di rielaborare le influenze per utilizzarle a loro piacimento, inserendo parti orchestrali ed elettroniche che "rinfrescano" un sound che appare già abbastanza maturo. Per gli amanti del genere sicuramente si tratta di una band da seguire con interesse.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.