Nuova release per Pillo, che si orienta al rock per un singolo che conferma quanto stia maturando un progetto in divenire.
Torna a farsi sentire Pillo, artista dalle origini calabresi ma trapiantato a Bologna. A seguito del primo mini-EP pubblicato lo scorso anno, sulla coda del 2022 c'è tempo per nuova musica inedita: stavolta è il turno di un singolo, intitolato "Ignoro (Resina)" e distribuito attraverso Distrokid.
I tre minuti abbondanti della prova d'ascolto sono perimetrate dal punk-rock, ventilato con un approccio attitudinale alternative e una certa attenzione (non comune a tutti) per testi e messaggi che si intendono veicolare. La conferma, sul versante della produzione, del diretto interessato insieme a PROX92 contribuisce a dare al brano una portata molto più concreta, senza dimenticare una menzione (dovutissima) a Filippo Ludovico e la sua performance alla chitarra.
Nel precedente capitolo discografico si poneva un accento anche sulle venature acerbe: è confortante notare come, nella brevitas di questa release, il mirino sia sempre ben messo a fuoco e l'urgenza espressiva coincida con step avanti in termini di maturità.
La strada sarà certamente lunga e non siamo oggi a nessun punto d'arrivo, ma ci auspichiamo di continuare a godere di buona musica durante l'intero percorso.
---
La recensione Ignoro (Resina) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-11-24 12:07:57
COMMENTI