ANNABIT The Endless Now, We're Living In 2022 - Pop, Elettronica

The Endless Now, We're Living In precedente precedente

Elettro-pop travolgente che miscela suoni e atmosfere di almeno tre decenni.

The Endless Now, We're Living In In è il titolo del nuovo album di Annabit, cantautrice padovana che aveva debuttato con un disco autoprodotto nel 2018 intitolato Né con Speranza, Né con Timore. 

Il nuovo lavoro, in uscita per Soviet Dischi, contiene undici tracce di future pop che miscela elettronica e felici intuizioni industrial. Ne sono un esempio l'esplosiva traccia d'apertura "Digmaw" e "Selection", altro brano manifesto del disco. Annabit si muove attraverso sfumature che guardano all'elettropop così come alla dance music, con più di un riferimento ad un certo sound anni Novanta brillantemente evocato in brani come "Don't Look Up" e "Our Hero". 

Annabit confeziona un disco divertente, in una veste da popstar fluida che la fa assomigliare ad una nostrana St.Vincent (con le dovute distanze, ovviamente).  Ne viene fuori un album divertente e passionale, con tracce che sanno essere travolgenti e morbide, energiche e soft, senza mai perdere il filo logico e sonoro che le unisce. Un'artista decisamente interessante che ci regala un altro disco in un autunno già decisamente interessante. 

---
La recensione The Endless Now, We're Living In di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-10-23 23:01:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia