BODE Lenore 2022 - Rock, Indie

Lenore precedente precedente

Nuovo singolo per BODE: musica dall'attitudine cosmopolita per raccontare i contrasti al termine di un amore

Palermo, Pisa e Milano sono i tre vertici di un'ideale triangolazione per Salvatore Fiorentino e Giovanni Basile, che insieme fondano (nel 2019) il progetto BODE. A ridosso dell'inverno, i tempi sono maturi per unire le forze al duo di producer "Noi, tutti" (di stanza a Palermo e Cambridge, giusto per ampliare i confini del proprio perimetro) e firmare così il nuovo singolo "Lenore", pubblicato attraverso Believe Italia.

Tre minuti abbondanti di proposta d'ascolto che lasciano ben intendere le intenzioni manifeste dei BODE: dal cantato in inglese alle sonorità stratificate, la bussola punta convinta a quelle osnorità alt-indie che pervadono il mondo anglosassone, congiunte a un gusto per gli strumenti analogici sempre più raro, al netto delle attuali tendenze della discografia italiana (e non solo). Ne risulta una canzone che travolge, e accompagna l'ascoltatore in immersione totale fra i contrasti che accompagnano il termine di una relazione.

Un brano che segna un punto fermo e ben presente, e anzi può diventare trampolino per le release che verranno: nel 2023 è obbligo aspettarsi molto dai BODE, ma senza fretta. Tempo al tempo, così da coltivare la curiosità e l'interesse che merita questo progetto dai molteplici luoghi e che ha, nelle proprie caratteristiche, l'essenza cosmopolita.

---
La recensione Lenore di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-12-22 15:49:15

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia