VAOT Un Passo Da 2022 - Rock, Hard Rock

Un Passo Da precedente precedente

La band palermitana morde il futuro con del sano hard rock

Pochi secondi per sintonizzarsi a dovere. Poi, tutto, esplode di colpo. Loro sono i VAOT, quartetto palermitano formatosi già nel 2016, ma che solo nel 2019 trova la sua formazione ideale. E che ora, dopo l'ep del 2021 Black River Mountain, tornano alla carica con Un passo da, il loro ultimo singolo.

E quando diciamo torna alla carica lo intendiamo davvero: c'è una violenza intrinseca nella musica dei VAOT, un hard rock vecchio stampo che si mette il coltello tra i denti per aggredire l'ascoltatore senza possibilità di replica, lasciandogli solo il tempo di sbattere le palpebre prima dell'assalto. Un attacco che però non è volto ad abbatterlo, quanto a mostrargli la via per addentare il futuro, strapparlo dalle mani di chi cerca di togliercelo: Il passo a cui ci si trova è la distanza dalla felicità, ma anche solo da un barlume di rifugio in mezzo al terremoto dei tempi incerti, un qualcosa a cui si può ambire senza paura di fallire.

Così i VAOT ce lo gridano in faccia, con un ghigno luciferino che si va a formare sotto uno sguardo iniettato di sangue. Anche quando la tempesta infuria più che mai, combattere è necessario. Ricordarselo, sempre.

---
La recensione Un Passo Da di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-11-14 10:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia