Una canzone struggente carica di emotività e di esperienze da raccontare.
Scintille è il titolo del nuovo singolo di Simon Cole, artista classe 2001 originario di Alessandria ma con un percorso musicale iniziato in Texas, Stati Uniti. Inizialmente pubblica le sue tracce su SoundCloud, diffondendo la sua musica sia in Italia che in America.
La sua è una canzone moderna, utilizzata come sfogo per affrontare i momenti bui di un amore a distanza, con tanti riferimenti alla cultura americana alla quale, inevitabilmente, si sente parecchio legato. Scintille è un brano che si regge su tre elementi: melodia, testo e vocoder. La tastiera accompagna un'interpretazione carica di emotività, con una struttura pop che lo avvicina ad artisti come Blanco e Mahmood, ma senza andare a scomodare un genere in particolare. Simon Cole ha una scrittura efficace, attraverso la quale si percepisce un talento genuino, ancora un po' grezzo, ma con grandi orizzonti tutti da scoprire. Senza dubbio il ragazzo sa scrivere canzoni, il suo ritornello si infila in testa facilmente e dopo un paio di ascolti l'impatto è di quelli che ti convincono a far ripartire il brano dall'inizio.
Simon Cole è il ritratto perfetto dell'artista italiano di ultima generazione: influenze poliedriche e sonorità che guardano ad un pubblico vario ma chiaramente orientato ai teenagers. Da tenere d'occhio.
---
La recensione Scintille di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-11-25 07:36:00
COMMENTI