"Cuore mio" è un singolo che veste elettropop per parlare di sentimenti: il brano ci smuove dentro, ma vogliamo ulteriori sviluppi per questo progetto.
Dylan Curcio e Luca Benetta, dopo i primi approcci creativi, cristallizzano il proprio sodalizio artistico col progetto DUOPOP; è di recente pubblicazione "Cuore mio", terzo singolo di questa giovane storia discografica distribuito attraverso Artist First.
La proposta d'ascolto evade in tre minuti di parole e musica fortemente orientate al pop (nomen omen, direbbero quelli più acculturati) ma dai forti accenti electro: i due ragazzi che arrivano da Milano tentano nel canalizzare attraverso concetti e melodie immediate tutto quel grovigli oche possono essere le emozioni, sia sul piano più personale che a livelli maggiormente universali. Ne consegue una canzone che punta dritto allo stomaco e smuove qualcosa, riuscendo a connettere tante singolarità incasinate allo stesso modo, e probabilmente nello stesso periodo di ogni vissuto.
L'operazione sembra funzionare bene e sicuramente merita ulteriori sviluppi: tassello dopo tassello, si disvela ai timpani dei fruitori la potenziale tracklisti di una release del DUOPOP sulla lunga distanza; quello sarà il banco di prova definitivo per verificare quanto può osare e quali velleità coltivare questa realtà, giovane e al contempo ben definita.
Siamo fiduciosi, ma per prudenza rimandiamo a ulteriori ascolti la più completa e convinta delle promozioni, semplicemente perché ne vogliamo di più.
---
La recensione Cuore mio di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-12-06 11:04:36
COMMENTI