La malinconia tipica del midwest
Solstice è il titolo del nuovo singolo dei Sunmei, band che ha trascorso buona parte degli ultimi anni a confezionare brani per l'album d'esordio. Dopo aver condiviso il palco con band come Interpol, Diaframma e Be Forest, si sono presi il tempo necessario (la pandemia) per far prendere forma definitiva al loro lavoro.
Il singolo in questione riflette molte delle loro caratteristiche principali: un sound che esplora a fondo il mood luminoso e allo stesso tempo malinconico del pop-folk, con particolare attenzione alle influenze del midwest americano. In tutto questo non mancano le incursioni indie e dream pop, unite ad una sensibilità unica nello scrivere testi semi-astratti e buoni per viaggi intimi e nostalgici in completa solitudine.
Insomma, Solstice si presenta davvero bene. Suoni e atmosfere riescono a far emergere tutte le qualità del trio di Pordenone: raffinatezza, emotività, passione. Un biglietto da visita niente male per un esordio discografico che si preannuncia importante e ricco di consensi.
---
La recensione Solstice di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-05 09:06:53
COMMENTI