Cesare Livrizzi Giganti 2022 - Cantautoriale, Pop

Giganti precedente precedente

Approccio da cantautore e suono scarnificato fino a raggiungere la sua essenza: Livrizzi non concede barocchismi di sorta, e insieme a Kaizen confeziona un brano che va dritto al nocciolo della musica

Torna alla carica Cesare Livrizzi, che rinnova il suo sodalizio artistico col producer Kaizèn pubblicando un nuovo singolo: il titolo è “Giganti”, distribuito attraverso ADA Music Italia.

Meno di tre minuti di canzone bastano per apprezzare pienamente lo stile espressivo dell'artista meneghino: sulla scia dei grandi cantautori, Livrizzi rifiuta di strafare focalizzandosi su tanti elementi che rendono, nel suo essere scarno, corposo e caratteristico il sound. Il concept gira attorno una separazione, il ricordo dei tempi passati attraverso un'immagine calzante che fa da contraltare a un presente fatto di solitudine e immensi spazi, difficili da riempire. Un singolo che invita a riflettere, ma anche attraverso il quale emerge l'ormai raggiunta maturità di questo progetto.

Fare canzoni e rimpolparle di suoni ed effetti è sicuramente d'ausilio quando si vuole fare un passo avanti nella propria produzione artistica, sfida decisamente più ostica è riuscire a convincere seguendo il percorso indicato da Cesare Livrizzi: musica valida e progetto credibile che merita attenzione e sicuramente una nuova prova sulla lunga distanza.

Noi aspetteremo con pazienza gli scenari che verrano disegnati nel nuovo anno, ora che ci siamo un piede dentro.

---
La recensione Giganti di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-12-13 19:13:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia