Volpe
Panico 2022 - Industrial, Alternativo, Electro

Panico

Cresce il "Panico" di questo progetto uno e trino: la canzone di recente pubblicazione può essere l'apripista di un progetto molto più corposo.

Un progetto musicale che è uno e trino, animato da Nicola Gaddi, ma anche dalle idee di Valentino Monti e Lorenzo Bertoni: menti che contribuiscono a Volpe, entità creativa sfuggevole che ha un album all'attivo, e in questo inverno che si appresta ad arrivare si presenta con “Panico”, singolo inedito licenziato da ZA Tapez su distribuzione Altafonte Italia.

Tre minuti scarsi di elettropop robusto, solido nelle strutture e carico di tensione: si può così sintetizzare una canzone che è un continuo crescendo sulle corde più scomode della nostra introspezione, quelle che ci fanno sentire a disagio, sbagliati e sempre più vittime imprigionate dal panico. D'altronde, sono i diretti interessati a parlare di un canto di chi vive in una società che non lo rappresenta, legittimo parlare, quindi, di una canzone che “arriva” con efficacia, perché il messaggio veicolato è importante e mai come adesso radicato nel presente che viviamo ogni giorno.

L'operazione, nel suo complesso, funziona, e questa traccia brilla di luce propria, lontano da influenze troppo palesi e tributi di maniera: Volpe mette il muso fuori dalla tana per saggiare che aria tira, a nostro modo di vederla i tempi sono maturi fin da subito per un nuovo singolo, ma sappiamo anche che animali così hanno bisogno del proprio letargo creativo, quindi ben venga attendere con pazienza.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.