Sonorità moderne incontrano lo stile del pop italiano più classico, aprendo una strada verso un cantautorato riconoscibile e dai risvolti interessanti.
Dove Sei è il titolo del nuovo singolo di Cartesio, al secolo Vito Antonio Porreca, cantautore originario di Acquaviva delle Fonti, nella provincia barese.
Quello dell'artista barese è un pop moderno, contaminato da varie tendenze che partono dall'itpop e finiscono all'urban. Ne viene fuori uno stile personale che ha il pregio di non ingabbiare l'artista all'interno di un genere esclusivo, aprendo la strada a varie soluzioni sonore. Così come era accaduto nei singoli precedenti (alcuni dei quali pubblicati a nome Vito Porreca), anche qui assume una forte rilevanza il testo: le influenze stilistiche urban e hip hop si incrociano alla perfezione con un cantato melodico dalle chiare ambizioni radiofoniche, ampliando gli orizzonti sui possibili sentieri da intraprendere in futuro.
Il ritornello efficace, gli incastri delle parole scelte sempre con cura, la chitarra in chiusura di brano, tutti elementi che contribuiscono a creare un climax emotivo in grado di dare al pezzo una vera marcia in più.
---
La recensione Dove Sei di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-12-13 07:32:00
COMMENTI (1)
Grazie ♥️🙏🏻