Le stanze di un appartamento non sono soltanto quelle che fisicamente possiamo vedere a occhio nudo. Ci sono spazi che possiamo riempire con mobili, vestiti, scarpe, televisori, pc, libri e poi esistono vuoti che non possono essere colmati. Ci vorrebbe una stanza a parte.
L'appartamento di Antonella Pacifico, in arte Rome In Reverse, ha una stanza in più rispetto a quelle visibili. La producer italiana di base a Copenaghen produce un disco di quattro tracce, intitolato Rooms, pensando alla sua casa con tre stanze. La quarta è, appunto, una stanza immaginaria. Si tratta di una stanza occupata dal sentimento per un amico scomparso nel 2021, Luigi Ambrosio, a cui è dedicato questo Ep. La tracklist si apre proprio con la stanza numero zero, quella del cuore, in cui la musica ambient incontra la voce di Luigi attraverso un audio ricevuto dall'artista durante il periodo della malattia.
Straziante e commovente, l'EP di Rome In Reverse gioca tutto sulle sensazioni e sull'emotività. Elettronica e ambient percorrono un viaggio malinconico e nostalgico che cerca di recuperare i momenti belli, quelli che poi alla fine sono gli unici che vale la pena ricordare.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.