Tuchisei continua a rievocare la musica dance, convincendo ancora con il suo progetto, il produttore invita chi ascolta a ballare sulle note del suo ultimo singolo.
Tuchisei è il nome del produttore marchigiano che dal 2021 ha riportato in vita la musica dance. Dopo diversi singoli esce Tempo, l'ultimo lavoro del musicista, un incontro tra Cosmo e l'itpop.
Riunendo due anime distinte in un unico brano, Tuchisei riesce a far incontrare pop ed elettronica senza sforzi, dando vita a un brano coinvolgente. Se da una parte la struttura della canzone e il cantato rimane fedele a una formazione che eredita gli insegnamenti di La vita veramente di Fulminacci, sono la presenza ossessiva di sintetizzatori e drum machine a muovere l'intero progetto.
Una cassa profonda in quarti e sintetizzatori che coprono l'intero spettro delle parti strumentali vengono amalgamate da una ricca libreria di effetti delay e riverberi che offrono una tridimensionalità con cui l'intera composizione guadagna aria e naturalezza. Ad arricchire la traccia sono gli incastri ritmici ben cadenzati creati da un sidechain con il quale ogni strumento, dalla parte del basso fino alle tastiere, collabora alla ritmicità che ipnotizza chi ascolta, costringendo a muoversi e ballare chiunque.
Un turbinio di colori, al centro dei quali si staglia la voce di Claudio, sempre al centro della scena, è l'immagine che offre Tempo. La collaborazione tra competenza e ironia lascia il segno nel lavoro di Tuchisei assegnandogli una valutazione di certo positiva.
---
La recensione Tempo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-12-30 17:14:46
COMMENTI