Marrano Bruciare 2022 - Rock

Bruciare precedente precedente

Musica suonata bene e dal forte impatto emotivo: i Marrano sono maturi per un nuovo disco e concerti da putiferio

Continua ad esserci nuova musica, a cavallo tra il 2022 e l'anno nuovo, per i Marrano. La band che arriva da Rimini pubblica un singolo inedito attraverso ADA Music Italy, il titolo di questa release è “Bruciare”.

Un mantra, un monito, ma anche (e soprattutto) un'attitudine verso la vita: in circa tre minuti e mezzo di proposta d'ascolto il gruppo mette le cose in chiaro, sia sul piano compositivo che sul versante testuale; c'è tanta introspezione e tonalità scure, ma mai orientate ad uno scialbo esercizio di stile: i Marrano credono in quel che fanno, e le suonano con la forza di chi ha ragione e vuole imprimere una fotografia reale dei tempi attuali. È rock nel senso più squisito del termine, stanze sonore fatte di ritmiche robuste e strumenti (suonati per davvero, cosa non di certo scontata ora come ora) che non rinunciano alla melodia e a quelle aperture che scatenano il putiferio sottopalco.

Auspichiamo di incontrarli nuovamente lì, in quella liturgia pagana che è la musica dal vivo: Marrano sa il fatto suo e può navigare a vele spiegate verso un nuovo disco. Dopo, sarà necessario darsi da fare nei pressi del palco, garantito da quelle parti non c'è da rimanere delusi.

---
La recensione Bruciare di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-06 22:33:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia