Alimenta il suo lascito discografico Sara Fortini, che sul finire del 2022 ha dato alle stampe il singolo intitolato "Per riaverti qui", licenziato attraverso Maieutica Dischi su distribuzione Saifarm.
Circa duecentocinquanta secondi d'ascolto per un brano che ha già ricevuto importanti consensi della critica, raggiungendo le semifinali al più recente Premio Lunezia Nuove Proposte: la voce dell'artista veneta porta per mano un comparto strumentale che si districa fra soul ed elettrificazioni. Il risultato è convincente, con i timpani del fruitore che restano ammaliati dalla voce suadente e dalla capacità di raccontare un dolore e una sofferenza con quella preziosa leggerezza taumaturgica.
Una canzone per chiudere i conti col passato, ma anche un episodio che saprà aprire la strada al più imminente futuro: Sara Fortini dimostra, attraverso "Per riaverti qui", una maturità ben calibrata e attenzione ai dettagli di come si costruisce una canzone. Il percorso verso una necessaria prova sulla lunga distanza è spianato, e noi attenderemo con pazienza gli ulteriori aggiornamenti (sul piano delle pubblicazioni inedite) che saprà relagarci questo progetto.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.