Un brano che vuole essere un elogio alla vita e alla spensieratezza.
Outsider è il titolo del nuovo brano inedito di Ogle, cantautrice piemontese che scrive e canta per la prima volta in italiano.
Il suo è un brano pop dalle caratteristiche melodiche, fortemente influenzato dalle sonorità folk americane e dalla canzone d'autore italiana dell'ultimo ventennio. In Outsider emerge per la prima volta un'emotività a 360 gradi, anche grazie ad un'interpretazione che alza decisamente l'asticella rispetto ai lavori precedenti. Funzionano molto bene anche le frasi ad effetto, su tutte "Andiamo a ballare a piedi nudi sopra la notte", refrain efficace che entra piacevolmente in testa. Voce e stile ricordano, per certi aspetti, i primi lavori della cantautrice pugliese Erica Mou e, nonostante certe pieghe malinconiche, si tratta di un brano poeticamente spensierato.
Il prossimo step riguarderà senza dubbio un possibile album interamente cantato in italiano, che speriamo non tardi ad arrivare. Le premesse sono ottime, sia dal punto di vista stilistico che da quello concettuale.
---
La recensione Outsider di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-20 07:31:01
COMMENTI