Emanciparsi dall'hip-hop per agire nel perimetro del pop: l'operazione di Pauz riesce per un "Cocktail" convincente
Navigato rappresentante delle sonorità e dell'attitudine hip-hop, arriva dalla Sardegna l'MC Pauz, che firma la recente pubblicazione del nuovo singolo intitolato "Cocktail", distribuito in autonomia attraverso Distrokid.
La proposta d'ascolto evade in circa tre minuti di suoni che si discostano dai principali crismi della doppia H per abbracciare una forma pop dinamicizzata dal rap. Il testo parla di una conquista finita male, un tema condiviso e nel quale ognuno può rispecchiarsi perché successo almeno una volta nella vita. L'operazione convince, perché Pauz riesce nel tentativo di scrollarsi di dosso determinate forme espressive per sperimentare in altri perimetri. Evadere dalla propria comfort zone può essere difficile, ma in questo caso il risultato val bene e giustifica gli sforzi profusi, rendendo "Cocktail" un punto d'arrivo e un trampolino di (ri)partenza.
Attendiamo con fiducia ulteriori sviluppi: tempo al tempo, siamo sicuri ci sarà altra musica che dall'isola prenderà il largo per interessare orecchie sull'Italia continentale.
---
La recensione Cocktail di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-16 12:07:03
COMMENTI