Andrea Borrelli Le note dello scriba musico 2022 - Rock, Pop, Rock d'autore

Le note dello scriba musico precedente precedente

Le note dello scriba musico hanno bisogno di tanto lavoro prima di diventare canzoni

Ne Le note dello scriba musico, Andrea Borelli di San Giorgio A Cremano (Napoli) ha raccolto sette sue bozze musicali, lasciandole in uno stato embrionale raggiunto con l'utilizzo di tre soli strumenti: la sua voce, le sue chitarre e la sua tastiera. La qualità audio quindi è quella del provino casalingo e il canto è certamente da rivedere.

Nell'arrangiamento minimale di Mai più indietro, la prima traccia del demo, c'è una sorta di click di mouse a tenere il tempo, oltre a dei rumori apparentemente improvvisi nella registrazione. Nell'ambito di provini come questi, probabilmente anche le idee strumentali come quelle espresse in Luce di primavera ed Electric Interlude faticano a trovare una loro dimensione; la seconda, pur rivelando una passione per la chitarra elettrica, sembra inoltre suonare molto disomogenea rispetto alle altre tracce.

In Space Oddity / Ragazzo solo, la registrazione della voce migliora nettamente ma l'interpretazione resta da migliorare e la struttura della canzone presenta alcune lacune e cali di tensione. L'orologio, la cover dei Bluvertigo e l'assolo di chitarra finale confermano tutte le impressioni.

Forse Andrea potrebbe mettere i suoi spunti di scrittura e composizione a disposizione di altri artisti proponendosi come autore, a meno di trovare produttori, musicisti e collaboratori che vogliano affiancarlo nei prossimi progetti. In conclusione, Le note dello scriba musico hanno ancora bisogno di tanto lavoro prima di poter essere considerate canzoni.

---
La recensione Le note dello scriba musico di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-08 23:59:08

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia